Azienda specializzata nello smaltimento di amianto a Fidenza

La Società Berenato & Garro, con sede nel comune di Parma, opera nel settore dello smaltimento rifiuti speciali da parecchi anni e ti offre un servizio sicuro e affidabile. Se cerchi una ditta che si occupi dello smaltimento di amianto a Fidenza, la nostra società è la soluzione adatta a te. Seguiamo con accuratezza il ciclo di vita dei rifiuti industriali e civili sin dalla produzione e fino alla consegna finale e siamo in possesso di tutte le autorizzazioni ministeriali richieste dalla normativa vigente. Siamo abilitati al trasporto delle tipologie di rifiuti previsti per lo stoccaggio presso lo stabilimento di Roncopascolo o altre sedi autorizzate per lo smaltimento dei rifiuti. Puoi rivolgerti alla nostra Società Berenato & Garro per:

  • smaltire rifiuti prodotti nei settori farmaceutico, chimico, alimentare, meccanico, terziario, edile, sanitario e tipografico
  • noleggiare container scarrabili e compattatori
  • spurgare fosse biologiche civili e industriali
  • smaltimento di amianto a Fidenza e in tutta la provincia di Parma
  • gestire formulari registri per i rifiuti di produzione MUD.

     

Smaltimento amianto Fidenza

Lo smaltimento di amianto a Fidenza secondo la normativa vigente

La procedura di smaltimento dell’amianto a Fidenza dev’essere eseguita esclusivamente da aziende specializzate, le quali si occupano di:

  • effettuare un sopralluogo per controllare la reale presenza di amianto
  • redigere e trasmettere la documentazione necessaria per richiedere le autorizzazioni direttamente all’Asl di competenza
  • racchiudere tutto il materiale utilizzando prodotti specifici
  • bonificare l’area circostante e in particolar modo tutte le superfici che erano a diretto contatto con l’amianto
  • smaltire l’amianto in discarica.

     

Qualsiasi spostamento che riguarda questo materiale dev’essere effettuato secondo determinati criteri poiché un eventuale danno potrebbe causare il rilascio di polveri altamente pericolose per la salute degli esseri umani. L’amianto ha trovato in passato particolare impiego nel settore edile grazie alle sue peculiari caratteristiche di resistenza e isolamento, poiché non era ancora noto quanto fosse dannoso per l’uomo. La successiva scoperta dei rischi relativi all’inalazione di polveri di amianto ha spinto le aziende a produrre materiali che potessero sostituire l’Eternit.

Oggi, nonostante i costi di smaltimento dell’amianto a Fidenza e nel resto della nazione non siano particolarmente elevati è ancora presente su tutto il territorio italiano una quantità ingente di coperture realizzate con l’amianto. Se abiti in un condominio, una palazzina con poche unità abitative oppure in una soluzione residenziale unifamiliare costruita da parecchi anni e non hai la certezza riguardo al materiale utilizzato per la copertura dell’edificio, puoi rivolgerti alla Società Berenato & Garro di Parma per richiedere una verifica direttamente in loco.

 

Società Berenato & Garro

Se necessiti di un intervento per lo smaltimento di amianto in Emilia Romagna o desideri richiedere maggiori informazioni in merito alle procedure previste dalla normativa vigente, non esitare a contattarci. Vieni a trovarci in sede via Calzolari al civico 69A oppure contattaci. Ti aspettiamo!

 

 

Contattaci

CategoryAltri servizi
Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! Il team di Berenatoegarrosrl ti da il benvenuto!!! Se hai bisogno di informazioni riguardo ai nostri servizi di smaltimento rifiuti o noleggio attrezzature, contattaci direttamente da qui